Terzo appuntamento con le Conversazioni Imprenditoriali

conversazioni_imprenditoriali_tag_bergamo

Partecipa all'evento

Martedì 17 giugno a Tag Bergamo, terzo appuntamento con le Conversazioni Imprenditoriali. Avremo come ospiti Marco Bertoni, Azienda agricola Bertoni, e Michele Campiotti, Associazione Regionale Allevatori Lombardia. I nostri ospiti ci racconteranno come le sfide e le opportunità imprenditoriali di un settore tradizionale, ma anche dalle grandi potenzialità, come quello agro-alimentare riguardano chiunque faccia impresa.

Le Conversazioni imprenditoriali sono incontri nati all’interno dell’Associazione Bergamoincontra e organizzati in partnership con Tag Bergamo, durante i quali si incontrano imprenditori e manager per ripercorrere apertamente i momenti salienti della propria storia e di quella delle proprie aziende, i propri successi, insuccessi, le principali sfide e le scelte cruciali. Proprio nel mezzo di una crisi tra le più gravi della nostra storia, esistono infatti persone e aziende che si sono rimesse in azione senza aspettare che altri risolvano i problemi, guardando con positività al futuro. Le conversazioni imprenditoriali vogliono incontrare queste persone.

Marco Bertoni, insieme al padre e allo zio è titolare della società agricola Bertoni di Pieve d’Olmi (CR), allevamento di bovine da latte. L’azienda agricola, fondata dal nonno Antonio agli inizi del 900, oggi alleva vacche (230 capi) destinate alla produzione di latte (23mila quintali l’anno). Il latte è conferito alla cooperativa Latteria Soresina, a cui l’azienda è associata, e trasformato nella filiera del Grana Padano.

Michele Campiotti è specialista di gestione aziendale ed economia SATA (Servizio Assistenza Tecnica Allevamenti) e ARAL (Associazione Regionale Allevatori Lombardia). L’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia è un’associazione privata che si occupa di consulenza tecnica e di quanto possa favorire le aziende agro-zootecniche, promuovendo e attuando iniziative regionali di incremento e miglioramento della produzione animale.

L’evento, che si svolgerà martedì 17 giugno alle 18.30 presso Tag (in via provinciale 64 a Dalmine), sarà in diretta streaming sulla home page di Bergamonews e, per chi volesse continuare la discussione in un ambito ancor più informale, sarà seguito da una cena con il relatore (per partecipare alla cena è necessario registrarsi qui).

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi qui.

L’iniziativa è inserita nel contesto degli eventi di BergamoIncontra 2014, per maggiori informazioni visita il sito www.bergamoincontra.com

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!