Roberto Bonzio, il più importante storyteller Italiano, il 6 Dicembre a TAG #inthecity

roberto-bonzio-tag-bergamo-aperinfo

Partecipa all'evento

“Roberto Bonzio è oggi forse il più grande esperto, il più grande storyteller, il più grande raccontatore di quest’epica della Nuova Frontiera. Di cosa significa andare fuori, mettersi in gioco e magari tornare qua … E portare le ricchezze create …” Riccardo Luna, Digital Champion, già direttore di Wired e CheFuturo!

Sarà proprio lui il protagonista del prossimo @aperinfo, uno degli ultimi dell’anno, a TAG #inthecity che si terrà Sabato 6 Dicembre alle 17.00.

Com’è possibile? Com’è possibile che il Paese che ha generato il Rinascimento e oggi continua a sfornare talenti, capaci di immaginare il futuro e primeggiare in campo globale dalla scienza all’innovazione all’impresa, sembri livido, diffidente del domani e votato alla decadenza?

Italiani di Frontiera e’ un progetto multimediale dal West al Web, “Dall’Italia alla California e ritorno”, che inseguendo lo spirito d’impresa degli italiani, questa contraddizione la vuol sfidare. Con un giornalismo creativo.

Roberto Bonzio, racconta le storie di grandi Italiani presenti nella Silicon Valley in California, ha capito che in quel luogo c’erano un’infinità di storie che aspettavano solo di essere raccontate al mondo. Fonda così un sito dove pubblica le interviste che pian piano raccoglie.

La comunità Italiana può contare su numerose eccellenze nell’alta tecnologia, grazie ai veterani giunti negli Usa negli anni ’70 e ’80, che poi si sono messi in proprio, diventando imprenditori. Roberto affianca ai pionieri del Web, le storie di alcuni italiani alla conquista del West. Tiene anche un blog su innovazione e impresa per Forbes e fa seminari di formazione e tutorato nella Silicon Valley per gli imprenditori italiani.

“Era la prima volta che vedevo Italiani di Frontiera. Sono rimasto colpito in modo molto positivo, continuavo a scribacchiare, a prendere note … era impressionante quante volte mi riconoscevo nelle cose … sentivo parlare Faggin… molto uplifting, prende lo spirito e te lo solleva”. Lorenzo Thione, creatore del motore di ricerca Bing di Microsoft e produttore di musical.

Un personaggio di grande spicco a livello nazionale che presto sarà anche in tv e teatro. L’appuntamento, totalmente gratuito è per Sabato 6 Dicembre nella sede di TAG #inthecity in piazza Vittorio Veneto 6 dalle ore 17.00 (centro di Bergamo dove c’è la UBI Banca Popolare di Bergamo).

A seguire direttamente al Mille Sapori continueremo con un aperitivo a buffet a €5 a persona con prosecco o analcolico, per continuare il momento di networking.

SEGUI TUTTI GLI EVENTI DI @APERINFO: QUI  –  E REGISTRATI ALL’EVENTO: QUI

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!