Dialogo sull’innovazione tra Alessandro Rimassa e Andrea Moltrasio ad @aperinfo

rimassa-alessandro-aperinfo-talent-garden-bergamo

Sabato 22 novembre, ore 17.00, nella sede di TAG #inthecity in piazza Vittorio Veneto 6, Alessandro Rimassa e Andrea Moltrasio sono gli ospiti di un nuovo @aperinfo. I due ospiti daranno vita ad un dibattito sul lavoro, startup e nuove generazioni.

Introdotti da Alberto Trussardi, Alessandro Rimassa presenterà anche il suo ultimo libro “E’ facile cambiare l’Italia se sai come farlo”, che racchiude 10 metodi che ognuno di noi può mettere in pratica per ricostruire il paese. Alessandro Rimassa, direttore della Scuola di Management e Comunicazione di IED, l’Istituto Europeo di Design, firma la rubrica Dizionario del mondo che cambia su Donna Moderna e lavora come consulente di comunicazione e innovazione per grandi aziende.

Autore di “Generazione Mille Euro” ( Rizzoli 2006), il best seller che ha fatto scoprire all’Italia i precari, l’assenza di meritocrazia e le pessime retribuzioni, che è diventato racconto e manifesto di una intera generazione, romanzo tradotto in sette lingue ed è diventato un film nel 2009. Suoi successi anche il manuale “Jobbing, la guida alle 100 professioni più nuove e più richieste” (Sperling & Kupfer 2009) e il romanzo “Berlino sono io” (Sonzogno 2010). Rimassa, crede che in Italia sia ancora possibile costruirsi un futuro ed esprime la sua filosofia di vita con l’hashtag che dà il titolo al suo ultimo libro: #facilecambiare.

Andrea Moltrasio, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca, Ingegnere chimico, Imprenditore, Vice Presidente di Confindustria, con delega all’Europa (dal 2005 al 2010), Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Bergamo (dal 2001 al 2005), del Gruppo Giovani imprenditori dell’Unione Industriali di Bergamo (dal 1989 al 1991)

L’appuntamento, totalmente gratuito è aperto a tutti, è fissato per le ore 17.00 nella nuova e centralissima sede di TAG #inthecity, in Piazza Vittorio Veneto 6 dove c’è la sede di Ubi Banca Popolare di Bergamo. Tutti gli aggiornamenti sul gruppo Facebook di @aperinfo

La registrazione è obbligatoria

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!