Al via le Conversazioni imprenditoriali con Plinio Vanini, AD del gruppo Autotorino

conversazioni_imprenditoriali_tag_bergamo

Partecipa all'evento

In pieno periodo di crisi, ci sono persone che si sono rimesse in azione senza aspettare che altri risolvano i problemi, imprese che hanno accettato la sfida del cambiamento e stanno creando occupazione e crescita. Le Conversazioni imprenditoriali vogliono incontrare queste persone e le loro aziende.

L’ospite della prima serata di Conversazioni è Plinio Vanini, amministratore delegato del gruppo Autotorino.

Autotorino nasce a Morbegno nel 1965 dalla passione di Arrigo Vanini per le auto. Nell 1985 Plinio ha 21 anni e, venendo a mancare Arrigo, lascia gli studi di veterinaria per portare avanti l’azienda. Inizia con la commercializzazione di qualche fuoristrada d’importazione, finché nel ’98 acquisisce il primo marchio, Mitsubishi, e costruisce la prima sede, a Cosio Valtellino. Poi è la volta di Jeep, Hyundai, Kia, SsangYong, Mercedes, Smart, Nissan, Subaru, fino alla recente aggiunta di prestigiosi brand come Mini e Bmw. Nonostante la forte crisi che investe il settore automobilistico, ad oggi Autotorino, distribuisce 11 marchi in altrettante sedi dislocate in sei provincie nel nord, tra la Lombardia e l’Emilia Romagna, conta 250 dipendenti, nel 2012 ha fatturato 149 milioni di euro (vendendo 10.300 vetture, 5.530 nuove e 4.950 usate), ha completato il 2013 superando quota 11mila.

In quarantasette anni di storia il Gruppo Autotorino Spa è cresciuto e si è strutturato, mantenendo sempre inalterata la propria filosofia.

Incontriamo Plinio Vanini per ripercorrere, nell’ambito di una conversazione informale, i momenti salienti della sua storia e di quella della sua azienda, i successi, gli insuccessi, le principali sfide e le scelte cruciali.

L’evento, che si svolgerà Lunedì 31 Marzo alle 18.30 presso Tag, sarà in diretta streaming sulla home page di Bergamonews e, per chi volesse continuare la discussione in un ambito ancor più informale, sarà seguito da una cena.

REGISTRATI ALL’EVENTO

Gli incontri sono organizzati dall’Associazione BergamoIncontra in collaborazione con Tag, per maggiori informazioni visita il sito www.bergamoincontra.com

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!