startuplive-2014-talent-garden-bergamo

Gli sponsor di Startup Live Bergamo

Tra gli sponsor che hanno creduto nell’innovazione di Startup live Bergamo quest’anno ci sarà anche IBM Italia, che parteciperà all’evento con un intervento su Bluemix e su SoftLayer.

IBM® CMYK

Bluemix è la Platform-as-a-Service (PaaS) di IBM per aiutare gli sviluppatori a integrare le applicazioni in modo rapido e accelerare la realizzazione di nuovi servizi cloud. Sviluppato su standard aperti e basato su Cloud Foundry, BlueMix ha fatto grandi passi avanti dal suo annuncio di febbraio comprendendo molte funzionalità che verranno illustrate durante l’incontro.
Mentre SoftLayer, una società posseduta da IBM e fornitore di servizi di IaaS (infrastructure-as-a-service, integra l’offerta IBM SmartCloud rendendo disponibile ai propri clienti una piattaforma globale di servizi e software in cloud.
examskip

Fare rete e valorizzare il territorio è molto importante, così Startup Live a Talent Garden Bergamo riceve anche l’aiuto di sponsor bergamaschi a cui abbiamo rivolto alcune domande sull’evento e sul mondo delle startup.

BiGTLC

logobigtlc

La prima di queste aziende è BiG TLC, operatore locale di telecomunicazioni che offre servizi a privati, professionisti, aziende ed enti, grazie agli oltre 450 km di dorsale in fibra ottica nel territorio della provincia di Bergamo che garantiscono connessioni internet ad altissima velocità ed elevati standard qualitativi di rete. Per BiG TLC risponde la Dottoressa Laura Capodicasa, Direttore Generale:

Secondo lei, cosa è una startup e quali potenziali ha?
Spesso la definizione di “startup” è associata ad un’idea innovativa, ma questa è unicamente una condizione necessaria (e non sufficiente) per il suo successo. La sua potenzialità? Infinita, se l’idea viene coniugata con una corretta visione del mercato, un solido piano industriale e finanziario, e il coinvolgimento di investitori competenti.
Come mai avete deciso di sponsorizzare un evento volto a promuovere il lancio di nuove startup?
BiG TLC è essa stessa una startup con forte connotazione di radicamento territoriale. In questa prospettiva BIG TLC vuole favorire la crescita di talenti bergamaschi che contribuiscano in modo significativo allo sviluppo dell’innovazione digitale.

TheChance

logo the chance

The Chance nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani studenti legati al mondo dell’imprenditoria. Si propone di fornire ai più meritevoli spunti formativi dal mondo dell’impresa italiana e delle startup internazionali, con interventi diretti da parte di manager e imprenditori italiani affermati e di giovani startupper di tutto il mondo. Accanto a questo lavoro formativo, Chance segue neonate aziende innovative nel loro sviluppo e nella fondamentale opera di fundraising. Per The Chance ci risponde il suo Founder, Rodolfo Pinto:

Secondo lei, cosa è una startup e quali potenziali ha?
Troppo spesso ci si lascia infatuare dalla moda della parola startup e ci si dimentica che è solo una fase della vita di un’azienda. Per quanto riguarda i potenziali credo dipenda molto dalla qualità dell’idea di business e dalla sua effettiva efficacia, ma le potenzialità possono essere infinite: alcune startup possono inserirsi bene nel mercato e diventare aziende compiute, altre possono essere in grado di proporre prodotti talmente innovativi da rivoluzionare il mercato e la vita delle persone.
Come mai avete deciso di sponsorizzare un evento volto a promuovere il lancio di nuove startup?
Perché quello di cui The Chance si occupa è proprio questo: promuovere la cultura dell’imprenditorialità e dell’innovazione ed aiutare le startup a crescere, dunque ci è sembrato naturale e quasi d’obbligo sponsorizzare startuplive

VinService

logo vinservice

Vin Service, azienda bergamasca produttrice di impianti di spillatura per birra, vino, acqua, coca-cola, pepsi cola e soft drinks, nasce nel 1976 dall’idea, l’impegno e la passione di Riccardo e Daniela Guadalupi, a cui si sono uniti i figli Vittoria e Giulio: ora è un’impresa leader del settore a livello mondiale, che vanta fra la clientela i maggiori gruppi birrai e colossi del beverage. Per Vin Service risponde, Vittoria Guadalupi, VP Sales & Marketing:

Secondo lei, cosa è una startup e quali potenziali ha?
Startup è una idea innovativa che possa sviluppare nuova creatività nel fare. Le potenzialità sono molte: a partire dallo sviluppo di semplici innovazioni nella concretezza di prodotti, all’innovazione di modelli organizzativi legati alle nuove tecnologie fino alla quantificazione dei capitali intangibili che valorizzino in modo più moderno la creazione di PIL
Come mai avete deciso di sponsorizzare un evento volto a promuovere il lancio di nuove startup?
Perché crediamo nel progetto dei Talent Garden come motore di sviluppo di una nuova creatività unita alla concretezza della nascita di aziende innovative che sappiano interpretare le complesse richieste dei mercati globali al passo con le tecnologie innovative.MB6-824

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!