@aperinfo: Come una Startup Digitale Innovativa diventa il principale player Europeo nella brandizzazione scolastica. Il caso Made For School

Made-for-school-aperinfo

Partecipa all'evento

TAG#inTheCity, lo spazio di coworking promosso da Talent Garden Bergamo e Banca Popolare di Bergamo e il CYFE – Center For Young and Family Enterprise, il Centro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Bergamo promotore della Business Plan Competition Start Cup Bergamo, avviano con BergamoScienza una collaborazione che porta al Bergamo Science Center – i nuovi locali dell’Associazione BergamoScienza in Piazzale Alpini – alcuni eventi ed iniziative dedicate alle startup digitali.

Primo evento sarà l’@aperinfo con Made For School il 27 Febbraio 2016 alle ore 16.30 in Piazzale degli Alpini presso il Bergamo Science Center.

Il 78% dei ragazzi adolescenti percepisce la scuola unicamente come scuola dell’obbligo, credono che l’istituzione scolastica non possa essere migliore e terminati gli studi non torneranno nella scuola che li ha formati a trasmettere esperienze e valori ai futuri studenti.

Per questo nasce Made for School, fondata da Manuel Meinardi e Francesco Invernici, è l’unica Startup Innovativa Europea che permette alle scuole superiori, pubbliche e private, di potenziare il proprio brand grazie ad iniziative che accrescono il senso d’appartenenza della sua utenza, come la realizzazione di una linea d’abbigliamento, gadget brandizzati e attività memorialistiche, quali fotografie di classe e annuari scolastici.

Manuel e Francesco, rispettivamente 28 e 26 anni, da studenti, sono stati entrambi rappresentanti di istituto delle loro scuole, esperienza che ha trasmesso loro il reale potenziale che ogni scuola può rappresentare per i propri studenti, anche nelle piccole cose: un logo ben disegnato, una comunicazione chiara e semplice dell’istituto nei confronti delle famiglie e degli studenti stessi, un luogo accogliente in grado di stimolare creatività e innovazione.
Esperienza che al termine degli studi ed ora da imprenditori, hanno trasmesso al team di Made For School, che lavora per il medesimo obiettivo: valorizzare la scuola.

Made For School fondata nel 2013, è cresciuta in Talent Garden Bergamo, che grazie al suo network ha permesso in breve tempo di riuscire ad estendere la propria rete commerciale in diverse città d’Italia.

I numeri di questi 3 anni sono molto positivi ed in crescita, in 3 anni la società ha fatturato più di 1,5 milioni di euro con oltre 3 milioni di contratti in chiusura per il 2016, collaborato con più di 300 scuole superiori in tutta Italia, più di 25 persone impiegate e 400.000 studenti coinvolti.

Made For School interviene grazie ad un innovativo rapporto contrattuale pluriennale con gli istituti, il quale si basa su una concessione triennale che da alla scuola diversi vantaggi:
– aumenta la sua capacità finanziaria attraverso una fee annuale;
– non ha oneri di gestione e responsabilità;
– l’utenza scolastica può acquistare, attraverso procedure di acquisto on-line, anche di gruppo, i prodotti desiderati e riceverli in pochi giorni direttamente in classe.

Il tutto gestito da canali digitali.

Entro la fine del 2016 Made For School si impegna a consolidare il mercato italiano e scalare in almeno 2 paesi Europei, ottenere una leadership nel mercato del merchandising scolastico ed erogare più di € 120.000,00 di contributi alle scuole superiori italiane.

Per partecipare registrati all’evento su Eventbrite

L’@aperinfo è gratuito e aperto a tutti, ci vediamo in Piazzale degli Alpini (vicino alla stazione di Bergamo) al ScienceCenter di Bergamoscienza il 27 Febbraio alle ore 16.30.

L’evento terminerà con un aperitivo per continuare il momento di networking tutti assieme.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!