Alessandro Rimassa presenta TAG Innovation School, la prima scuola di Talent Garden che prepara a governare il mondo digital

Innovation-School

Partecipa all'evento

Alessandro Rimassa e la TAG Innovation School sono i protagonisti di un nuovo @aperinfo, Sabato 19 marzo, ore 17.00, presso la Sala Funi della Banca Popolare di Bergamo, Viale Roma 2 – Centro di Bergamo.

Alessandro Rimassa, ospite di questo secondo @aperinfo del 2016 oragnizzato dallo spazio di coworking TAG#inthecity, in collaborazione con Banca Popolare di Bergamo, presenta l’organizzazione, il progetto e i risultati del primo anno di lavoro della TAG Innovation School, la prima scuola del network TAG, tutta orientata al mondo digitale.

«Agli italiani manca una formazione digitale, il vostro sistema educativo non forma persone adatte al nuovo mondo. Io credo che l’Italia possa fare di più per creare posti di lavoro, manca la consapevolezza che il digitale può far crescere l’economia». Queste sono le parole di Eric Schmidt, Presidente di Google.

Ed è a questa provocazione alla quale ogni giorno risponde la TAG Innovation School.

«Pensare al futuro significa agire per costruirlo», questo è il credo di Alessandro Rimassa ed è ciò che lo ha portato, esattamente un anno fa, a lasciare il proprio posto fisso come direttore della Scuola di Management e Comunicazione dello IED di Milano per fondare, con altri due soci, la scuola del futuro che oggi dirige.

Ma cos’è TAG Innovation School?

È la scuola votata all’innovazione e al digitale nata all’interno del più grande network europeo di coworking: Talent Garden. Una community di persone e imprese che del digitale hanno fatto vita e missione.

Digitale oggi significa più lavoro e retribuzioni più alte: nel 2014 in Italia si è registrato un +15% di posti di lavoro nel settore e nel 2016 la crescita prosegue: e-commerce manager, social media manager e specialisti in web reputation sono le figure più richieste, data manager e digital transformation advisor quelle in ascesa.

L’occupazione è connessa alla formazione di giovani professionisti che devono saper interpretare l’enorme rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo. Ecco perché è nata TAG Innovation School, per offrire formazione nei campi del digital e dell’innovazione, portare cultura e competenze nelle aziende, dare possibilità di re-career e professionalizzazione a chi è a rischio espulsione dal mondo del lavoro.

Cos’è successo in questo primo anno di attività?

Il primo corso lanciato è stato un successo. Unico in Italia nel suo genere, CodeMaster si pone come obiettivo quello di formare da zero Web Developer Junior in 12 settimane di full immersion.

Si sono candidate 341 persone per 20 studenti in aula e sono state 34 le aziende interessate a inserirli in stage retribuito.

CodeMaster non è il solo master unico in Italia che la Innovation School lancia: c’è il master part time in Growth Hacking Marketing. La selezione di oltre 450 candidati ha portato a una classe di 25 professionisti (in aula dal 19 febbraio 2016) che saranno i primi veri Growth Hacker ovvero professionisti capaci di far crescere rapidamente gli utenti, attraverso l’analisi e l’utilizzo dei dati e mettendo insieme programmazione e digital marketing, approfondendo Seo, Sem, Social Adv, Dem e Ux.

Il Growth Hacking Marketing è la nuova frontiera della crescita rapida di start up innovative e servizi web: un percorso basato sull’analisi e l’utilizzo dei dati, a cavallo tra programmazione e marketing digitale, nel panorama nazionale.

La School crede nell’importanza della collaborazione per la crescita e il miglioramento del Paese e stringe una partnership con Gruppo 24 ORE per la realizzazione del primo hub italiano di formazione che mette al centro dell’apprendimento il concetto di innovazione.

Nascono così due progetti che coinvolgono da un lato manager e imprenditori, dall’altro studenti e bambini … Ma questa è la storia che racconterà Alessandro Rimassa il Sabato 19 marzo, ore 17.00, presso la Sala Funi della Banca Popolare di Bergamo, Viale Roma 2 – Centro di Bergamo … Vi aspettiamo!

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!