giorgio-ghislaberti-talent-gsrden-people

Oggi vi presentiamo … Giorgio Ghisalberti di Marketing Km Zero! Abitante di TAG Bergamo #inthecity

Chi sei e cosa fai?

Buongiorno, mi chiamo Giorgio Ghisalberti e sono un Ingegnere informatico. Lavoro da anni come sviluppatore Web freelancer ed esperto SEO e da meno di un anno ho aperto la mia web agency Marketing km zero, agenzia web specializzata nel posizionamento dei siti sui motori di ricerca.

Ho aperto l’azienda con un socio, Marco Rossi, editore di Bergamo SOStenibile che da anni lavora nel mondo della comunicazione e dell’editoria. Insieme stiamo portando avanti questo progetto, con l’obiettivo di creare un’agenzia web che possa aiutare i clienti a migliorare la propria comunicazione online e la visibilità in rete.
Tra i servizi che offriamo, oltre allo sviluppo di siti internet e l’ottimizzazione sui motori di ricerca, siamo specializzati nella creazione dei contenuti (Web Copy), nella gestione dei Social Media e nella creazione di campagne di Marketing online. Siamo un team affiatato che in meno di un anno è arrivato a quota 6 persone più diversi collaboratori esterni. Lavoriamo e collaboriamo con altre agenzie e realtà del territorio, siamo un team eterogeneo spinto dalla passione per il lavoro e l’attenzione per il cliente.

Cosa può portare un modello come in una città come la nostra?

Portare il TAG nel centro di Bergamo credo sia molto interessante perché porta innovazione ed una ventata di aria fresca per la nostra città. Questo spazio di coworking permette di dar vita alla collaborazione di persone esperte e competenti in diversi ambiti, appassionate del loro lavoro, liberi professionisti, agenzie, startup e giovani imprenditori che possono collaborare ed interagire fianco a fianco. Una bella occasione per dimostrare come sia importante mettersi in gioco, rischiare e rilanciare il mondo delle aziende che a volte sembra essersi seduto. Il tutto non sa soli, ma collaborando insieme.

Perché un partner come UBI Banca Popolare di Bergamo deve credere in un progetto del genere?

Credo che siano istituzioni come le banche le prime a credere in un progetto come TAG, perché è un progetto basato sulle persone, persone giovani e competenti con tanta passione e la giusta energia per credere in un futuro migliore. Non è facile trovare queste persone, ma forse è ancora meno facile trovare aziende ed istituzioni che le supportino in questo processo di crescita. Chi crede nel futuro e lo fa investendo, come ha fatto UBI con TAG #inTheCity, dimostra una grande lungimiranza e può essere un esempio anche per altre realtà.

Innovazione e futuro le tue 3 mosse per cambiare l’Italia dal punto di vista digitale?

Non credo siano solo 3 le mosse, ma penso che ci siano sicuramente alcuni elementi importanti per cambiare l’Italia da un punto di vista digitale. Il primo sicuramente è far si che la digitalizzazione sia capita e conosciuta da tutti, perché può portare vantaggi in ogni campo.
In secondo luogo credo che sia importante partire dai giovani, portare la digitalizzazione nelle scuole può essere un segnale importante di come la tecnologia è ormai un elemento
fondamentale della società moderna. Infine per cambiare l’Italia nel digitale penso sia importante non dimenticarsi “dove” e in “che cosa” l’Italia e gli italiano hanno un valore aggiunto, in tutti questi campi la digitalizzazione deve servire da trampolino di lancio per crescere e migliorare ulteriormente, solo così potremo capirne davvero il valore.

Partire dall’Italia o restare in Italia?

Entrambe le cose. L’immobilismo non mi piace, credo che viaggiare e conoscere nuove culture, nuove realtà, nuove persone sia uno dei passi più importanti per i giovani d’oggi. Ma questo non significa che dobbiamo dimenticare o abbandonare l’Italia ed il mondo che conosciamo. Partire per fare esperienza e tornare per credere ed investire nel territorio in cui si è cresciuti, penso possa essere una giusta via di mezzo per dare il proprio contributo alla crescita del Paese.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!